S.U.A.P. Attività Produttive ACCEDI AL SERVIZIO L’art.5 del D.P.R. N. 160/2010 prevede che a partire dal 30 marzo 2011 tutte le S.C.I.A. siano inviate al SUAP in modalità telematica. Vista la Determina del Responsabile dell’Area P.O. Attività Produttive SUAP n. 280 del 25/08/2022, a partire dal 1 settembre 2022 tutte le pratiche relative alle Attività Produttive (SUAP) dovranno essere inoltrate esclusivamente tramite piattaforma digitale: N.B. Per l’invio telematico è necessario dotarsi di FIRMA DIGITALE e POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA. L’imprenditore potrà trasmettere la pratica telematicamente anche per il tramite di un professionista o consulente o associazione, conferendo PROCURA SPECIALE. AVVISO Si fa presente l’obbligo di allegare alla pratica telematica la ricevuta in formato .pdf del versamento dei DIRITTI DI ISTRUTTORIA SUAP e dell’ AUTOCERTIFICAZIONE DI REGOLARITA’ TRIBUTARIA nei confronti dell’Ente e COMUNICAZIONE TARI UTENZE NON ABITATIVE i cui importi e allegati sono desumibili qui di seguito. Diritti di Istruttoria SUAP Sportello Unico Attività Produttive Estremi (IBAN) e modalità di pagamento Diritti di Istruttoria SUAP Autocertificazione di regolarità tributaria – La presente autocertificazione va obbligatoriamente allegata ad ogni e qualsiasi procedimento da inviare allo SUAP Comunicazione TARI utenze non abitative – La presente comunicazione va obbligatoriamente allegata ad ogni e qualsiasi procedimento da inviare allo SUAP Questionario Tari AVVISO – NOVITA’ LOCAZIONI BREVI Legge Regionale n.11 del 05 luglio 2023 Si rappresenta che la Legge Regionale n.11 del 05 luglio 2023 ha apportato delle modifiche alle LOCAZIONI BREVI, pertanto a partire dal 05 luglio 2023 è necessario scaricare la modulistica allegata , compilarla in tutte le sue parti ed inviare al seguente indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.capaccio.sa.it. Si richiede inoltre che è obbligatorio allegare alla pratica AUTOCERTIFICAZIONE DI REGOLARITA’ TRIBUTARIA. AVVISO – STABILIMENTI BALNEARI RINNOVI E SOSPENSIONI ANNO 2023 Si fa presente che per quanto attiene i rinnovi degli stabilimenti balneari, è necessario, scaricare la modulistica allegata e inviare SCIA sul portale https://www.impresainungiorno.gov.it/ come meglio sotto descritto: Aprire una nuova pratica e seguire i seguenti passaggi: 1. Attività di servizio 2. Altre attività professionali e di servizi 3.Avvio 3. Altre esigenza soggette a scia Compilare la richiesta e allegare nella sezione allegati liberi il modulo scaricato; Ricordiamo inoltre che è obbligatorio allegare Autocertificazione di regolarità tributaria, Dichiarazione Tari utenze non abitative e ricevuta versamento Diritti SUAP di euro 100 (cento); Per quanto attiene le sospensioni temporanee degli stabilimenti balneari, è sufficiente inviare una pec all’indirizzo: protocollo@pec.comune.capaccio.sa.it allegando la seguente modulistica: Scheda anagrafica Sospensione temporanea di attività (da utilizzare solo per gli stabilimenti balneari) AVVISO – CAMPEGGI/VILLAGGI TURISTICI RINNOVI E SOSPENSIONI ANNO 2023 Si fa presente che per quanto attiene i rinnovi dei Campeggi/Villaggi Turistici, è necessario, scaricare la modulistica allegata e inviare SCIA sul portale https://www.impresainungiorno.gov.it/ come meglio sotto descritto: Aprire una nuova pratica e seguire i seguenti passaggi: 1. Attività di servizio 2. Altre attività professionali e di servizi 3.Avvio 3. Altre esigenza soggette a scia Compilare la richiesta e allegare nella sezione allegati liberi il modulo scaricato; Ricordiamo inoltre che è obbligatorio allegare Autocertificazione di regolarità tributaria, Dichiarazione Tari utenze non abitative e ricevuta versamento Diritti SUAP di euro 100 (cento); Cosa è il SUAP? Sportello Unico per le Attività Produttive Lo SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITÀ PRODUTTIVE (SUAP) costituisce unico ufficio di riferimento per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi, e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento nonché cessazione delle suddette attività, ivi compresi quelli di cui al D. Lgs. n. 59/2010. Nell’ambito delle suddette attività il SUAP: Fornisce, attraverso il FRONT-OFFICE, la propria consulenza, previamente alla presentazione della istanza, al fine di orientare l’utente verso scelte progettuali che siano rispondenti alla vigente normativa; Propone l’attività di PRE-ISTRUTTORIA in casi di particolare complessità; Fornisce, anche in collaborazione con gli altri Uffici/Enti, la modulistica e la documentazione per la presentazione delle istanze; Identifica, a seguito dell’istruttoria tecnica degli elaborati progettuali presentati, gli endoprocedimenti da attivare; Convoca le Conferenze di Servizi per la trattazione dei procedimenti con procedura ordinaria (Provvedimento Unico), unitamente alla trasmissione delle pratiche agli Enti terzi, per consentire l’acquisizione delle autorizzazioni, dei pareri e delle concessioni necessarie; Rilascia il provvedimento conclusivo del procedimento. Sportello Unico per le Attività Produttive IERI OGGI D.P.R. 20/10/1998, N. 447 D.P.R. 7/09/2010, N. 160 Il SUAP si occupava di tutti i procedimenti d’impresa per la produzione di beni e servizi che comportassero una qualsiasi attività edilizia IL SUAP diventa unico punto di accesso, oltre che per le pratiche di edilizia relative a immobili ad uso produttivo, anche per pratiche amministrative per l’avvio, la modifica o la cessazione di attività commerciali, artigianali e di servizi attivabili mediante SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) SEDE Capaccio Scalo – Via Magna Graecia 81/83 84047 Capaccio Paestum (SA) ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO Lunedì – Mercoledì – Venerdì: dalle ore 8.30 alle ore 12.30 Martedì: dalle ore 15.00 alle 17.30 CONTATTI Telefono: 0828432626 S.U.A.P. – pec: sportellounico@pec.comune.capaccio.sa.it Responsabile di Area: Dott. Antonio Rinaldi Pec: antonio.rinaldi@pec.comune.capaccio.sa.it Referente SUAP: Dr.ssa Valentina Nastari Pec: valentina.nastari@pec.comune.capaccio.sa.it Responsabile del Procedimento: Dott. Ivan De Rosa Email: i.derosa@comune.capaccio.sa.it Responsabile del Procedimento: Vito Franco Email: v.franco@comune.capaccio.sa.it n° 8 allegati disponibili: Mod.-TARI-Dichiarazione (76 KB) Comunicazione Locazione Breve (308 KB) Stralcio art.13 Legge Regionale n.11 del 05 luglio 2023 (113 KB) Segnalazione Certificata di Inizio Attività stagionale Anno 2023 Campeggi/Villaggi turistici (18 KB) Segnalazione Certificata di Inizio Attività stagionale Anno 2023 Stabilimenti Balneari (19 KB) Autocert. regolarità tributi - La presente autocertificazione va obbligatoriamente allegata ad ogni e qualsiasi procedimento da inviare allo SUAP (12 KB) Diritti SUAP esecutivi dal 26-05-2022 (7 MB) Estremi (IBAN Tesoreria) e modalità di pagamento (535 KB)