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“La pagella dei servizi comunali compilata dagli utenti”. Si chiama così il progetto di customer satisfaction con cui l’amministrazione comunale di Capaccio-Paestum, guidata dal sindaco Italo Voza, chiederà ai cittadini di valutare la qualità dei servizi erogati dall’ente. Ai cittadini verranno forniti dei questionari che attraverso le emoticons (le faccine generalmente utilizzate su internet) potranno indicare se il loro gradimento relativo a un determinato servizio è alto, medio o basso.
Il questionario non vuole essere un controllo “ispettivo”, ma piuttosto uno strumento per fornire informazioni che consentano di modificare, se necessario, l’azione amministrativa in corso di svolgimento in modo da garantire il raggiungimento finale massimo degli obiettivi prefissati.
«Il questionario nasce con il proposito di migliorare i servizi offerti dagli uffici comunali, per fornire agli utenti risposte sempre più efficienti e tempestive. - spiega il sindaco Italo Voza – Attraverso le risposte che ci verranno fornite dai cittadini potremo rilevare eventuali disfunzioni e raccogliere suggerimenti utili per migliorare le prestazioni degli uffici e dell’ente nel suo complesso».
Il questionario potrà essere compilato in forma anonima e imbucato nella cassetta delle lettere e dei reclami che si trova al comune o essere spedito in busta chiusa al sindaco.