STRADE CHIUSE, NEGOZI APERTI: L’ESTATE INIZIA IN VIA ITALIA ’61

Domani, martedì 21 giugno, in Via Italia ’61 a Capaccio Scalo, parte ufficialmente la stagione estiva e con essa gli eventi e gli appuntamenti sul territorio comunale. La serata, che rientra tra le date in calendario del programma denominato “Centro Commerciale Naturale di Capaccio Scalo - Strade chiuse, negozi aperti”, è organizzata dal Comune di Capaccio Paestum e dal Centro Servizi per il Volontariato “Sodalis” di Salerno. Ancora una volta, il centro urbano di Capaccio Scalo si animerà di bambini, giovani e famiglie, desiderosi di passeggiare, fare shopping e trascorrere una serata in pieno relax e divertimento. Evento clou sarà il concerto della “Compagnia Daltrocanto”. Durante la serata, la II Rassegna del Volontariato e della Solidarietà, che coincide con la Giornata Europea della Musica: saranno proiettati video su itinerari musicali e feste tradizionali e distribuito materiale informativo sulle attività di volontariato e solidarietà. Parteciperanno, con i propri stand, le associazioni ADeN, Avis di Agropoli, Legambiente Freewheeling, Oltreterra e Unitalsi.
“Abbiamo voluto dare un segnale nuovo – dichiarano i consiglieri Carmine Caramante e Rosario Francia, delegati al Turismo - facendo partire gli appuntamenti estivi da Capaccio Scalo, il primo giorno dell’Estate 2011. Una serata che unisce l’intrattenimento e lo svago al tema del volontariato e della solidarietà. Il nostro ringraziamento va al CSV Sodalis di Salerno per aver scelto il nostro comune per questo importante appuntamento”.

Capaccio Paestum, lì 20 giugno 2011

Ufficio di Staff del Sindaco